Quotidiani locali

Denunciato il cuoco per l’aggressione al bar

La polizia lo ha trovato in via Bismantova ubriaco nascosto dietro un cespuglio Avrebbe accoltellato il titolare del “Milk & Coffee” per una questione di soldi

E’ stato denunciato a piede libero l’uomo che, venerdì sera poco prima delle 21, ha accoltellato il titolare del “Milk and Coffee”, locale di via Emilia all’Angelo proprio dietro al distributore Shell.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra mobile titolari delle indagini, a ferire con un’arma da taglio Rodolfo Ventrutti, il barista 48enne, sarebbe stato un suo dipendente, M.C. 37 anni originario di Taranto.

Tra i due, poco prima, sarebbe scoppiato un violento litigio dovuto al ferimento accidentale del cuoco a un dito durante i lavori in cucina. Al momento del pagamento, quest’ultimo avrebbe ritenuto che la somma consegnatagli dal datore di lavoro non corrispondeva a quanto dovuto, rispetto al lavoro svolto fino a quel momento.

Così, dalle parole si sarebbe passati ben presto ai fatti e nel corso della discussione il cuoco avrebbe impugnato uno dei coltelli presenti in cucina, ferendo il suo datore di lavoro e dandosi alla fuga.

Quando, poco più tardi, sul posto erano intervenuti gli uomini delle Volanti, gli agenti avevano seguito le tracce di sangue lasciate dall’aggressore, poi erano riusciti ad arrivare fino in via Bismantova: qui, nascosto dietro un cespuglio i poliziotti avevano trovato il cuoco.

Era in evidente stato di alterazione alcolica.

Soprattutto, corrispondeva alla descrizione fornita poco prima dai testimoni presenti nel locale e che hanno assistito all’aggressione: un uomo sui 35, capelli neri, altezza media, camicia nera e jeans al ginocchio. Con un particolare: quella vistosa ferita al dito della mano destra.

L’uomo è stato portato in caserma, dove dopo gli accertamenti del caso è stato denunciato.

Mentre il barista medicato al sera stessa al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova non è in gravi condizioni. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Reggio
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.