Quotidiani locali

Cade in scooter per colpa di una buca

L’incidente è avvenuto a Palagano, nel Modenese: ricoverato all’ospedale di Baggiovara un 53enne di Casalgrande

CASALGRANDE. E’ partito da Casalgrande a metà pomeriggio e stava percorrendo la strada provinciale 19 di Monchio, nel Modenese, diretto a Susano quando, forse a causa di un evidente avvallamento sulla carreggiata, nei pressi dell’abitato di Palagano ha perso il controllo del suo scooterone ed è caduto rovinosamente a terra.

L’ennesimo incidente stradale che vede protagonista un motociclista reggiano – da mercoledì scorso sono deceduti tre giovani motociclisti in seguito a incidenti avvenuti nella nostra provincia – si è verificato ieri pomeriggio alle 17 sulle strade dell’Appennino modenese.

Bruno Loi, 53 anni compiuti il 26 luglio scorso, residente a Veggia di Casalgrande, si trova ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale modenese di Baggiovara, dove è stato trasportato d’urgenza con l’elicottero del Soccorso Alpino, intervenuto sul luogo dell’incidente con l’équipe medica che ha prestato i primi soccorsi al motociclista reggiano.

Sul posto anche gli agenti della polizia municipale del Frignano che, nel corso dei rilievi dell’incidente – che per fortuna non ha coinvolto altri mezzi, che avrebbero potuto centrare il 53enne quando già si trovava a terra – non hanno potuto fare a meno di notare una grossa buca al centro della carreggiata.

Un avvallamento che, quasi sicuramente, ha provocato l’incidente o, quantomeno, costretto Bruno Loi a una sterzata improvvisa, che lo ha fatto cadere a terra in prossimità di una curva a sinistra. Una tesi suffragata anche dai segni lasciati sull’asfalto.

Sul luogo dell’incidente, proprio mentre i medici e i volontari di un’ambulanza prestavano i primi soccorsi al 53enne di Casalgrande, è arrivata anche la moglie di Loi, che lo stava aspettando a Susano – dove la coppia ha una casa in loro disponibilità – per trascorrere alcuni giorni di vacanza in montagna.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Reggio
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.