Quotidiani locali

"Vorrei un’informazione" e le scippa la collana

Cavriago, ancora un colpo con la solita tecnica ai danni di un’anziana (illesa) Ma questa volta è stato messo a segno da una donna, poi fuggita

CAVRIAGO

Ennesimo scippo nei confronti di donne avvicinate con il pretesto di chiedere informazioni. Una serie di episodi caratterizzati dalle stesse modalità, che farebbe pensare ad uno scippatore seriale, se non fosse che l’ultimo episodio ha avuto per protagonista una scippatrice. Domenica mattina, in via Arduini a Cavriago, una 80enne del luogo è stata avvicinata da una donna che, con il pretesto di chiedere un’informazione, le ha strappato la collana dal collo ed è fuggita. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri di Cavriago, che ora indagano per risalire alla malvivente. L’anziana non ha riportato lesioni, pertanto si configura il reato di furto con strappo.

Numerosi in passato gli scippi con la stessa dinamica in provincia di Reggio. L’ultimo era accaduto a fine maggio ad Albinea. Un’ottantenne stava passeggiando quando è stata accostata da un’auto con due giovani a bordo. «Scusi signora, possiamo chiederle un'informazione»? La donna si è fermata, uno dei due è sceso dall’auo e le ha strappato la collana, per poi scappare a bordo dell'auto guidata dal complice. Episodio analogo un paio di mesi prima a Reggio: un’anziana fu avvicinata da due donne che, col pretesto di voler vendere degli oggetti, cercarono di sottrarle una collana. Scippo sventato dall'intervento di un passante.


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Reggio
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.