Menu

Discarica abusiva lungo il Crostolo

CADELBOSCO DI SOPRA. Una vera discarica a cielo aperto, nella quale erano state abbandonate anche alcune lavatrici. Una grande quantità di rifiuti domestici, infatti, è stata ritrovata lungo la...

CADELBOSCO DI SOPRA. Una vera discarica a cielo aperto, nella quale erano state abbandonate anche alcune lavatrici. Una grande quantità di rifiuti domestici, infatti, è stata ritrovata lungo la strada provinciale 358, nel tratto compreso tra via Frangaglia e via dell’Olmo, proprio nelle vicinanze del confine che delimita i comuni di Cadelbosco di Sopra e Castelnovo di Sotto.

Nascosti sotto il ponte, in prossimità del punto in cui scorre il Crostolo, sono stati scoperti rifiuti di ogni tipo, tra cui rottami di elettrodomestici e sacchi di spazzatura varia.

La segnalazione, rilevata dagli agenti Ittici Ambientali, è stata inoltrata subito all'ufficio ambiente del Comune di Cadelbosco di Sopra, che ha già attivato il recupero dei rifiuti.

Sul ritrovamento

di questa “discarica” sono ora in corso gli accertamenti necessari per risalire ai responsabili: sopra materiale scolastico gettato sotto il ponte, infatti, risultavano le generalità delle persone che probabilmente hanno creato questa discarica illegale, inquinando il paesaggio.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro