Quotidiani locali

era dal fidanzato

Danuta ritrovata grazie a Facebook

Alla fine i sospetti dei genitori di Danuta Callegari, la 19enne di origine polacca scomparsa da casa lunedì scorso erano fondati: mercoledì notte è stata ritrovata nell’abitazione del fidanzato...

Alla fine i sospetti dei genitori di Danuta Callegari, la 19enne di origine polacca scomparsa da casa lunedì scorso erano fondati: mercoledì notte è stata ritrovata nell’abitazione del fidanzato in via Franchetti, vicino alla caserma dei carabinieri. Tranquilla e in buone condizioni di salute: così l’hanno trovata gli uomini della squadra mobile della polizia, messi sulle tracce dalle indicazioni dei genitori della giovane.

Ma anche da quelle delle sue amiche, contattate dagli agenti. Per il lieto fine della vicenda è stata fondamentale la consultazione del profilo Facebook di Danuta, che ha fornito elementi tali da confermare i motivi sentimentali della fuga. Richiesto a una volante un controllo dell’appartamento occupato dal probabile fidanzato, un cittadino tunisino già noto alle forze dell’ordine, la giovane è stata lì trovata. Ai poliziotti ha dichiarato che il suo era stato un allontanamento volontario, e dopo le formalità di rito in questura, ha fatto rientro a casa assieme ai suoi genitori.

Danuta era fuggita lunedì dopo esser andata a gettare la spazzatura: non vedendola tornare i genitori avevano dato l’allarme.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Reggio
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.