Quotidiani locali

All’Arco si discute di violenza sulle donne

Sarà presentato lunedì 13 febbraio, alle 17, alla libreria All'Arco, "Femminicidio", il volume scritto dall'avvocato Barbara Spinelli. L'autrice collabora con l'associazione nazionale Giuristi

REGGIO

Sarà presentato lunedì 13 febbraio, alle 17, alla libreria All'Arco, "Femminicidio", il volume scritto dall'avvocato Barbara Spinelli.

L'autrice collabora con l'associazione nazionale Giuristi democratici e le sue ricerche riguardano soprattutto le politiche di contrasto alla violenza e alle discriminazioni di genere e il femminicidio nel mondo.

L'iniziativa è organizzata dal Forum provinciale delle donne, in collaborazione con l'associazione Nondasola e la libreria All'Arco. Alla presentazione parteciperanno, oltre a Barbara Spinelli, la presidente della Provincia Sonia Masini, la coordinatrice del Forum Vera Romiti e Alessandra Campani dell'associazione Nondasola. Femminicidio è un libro a carattere informativo che si pone l'obiettivo di offrire al lettore diversi spunti di riflessione per rendersi conto di

che cosa sia la violenza sulle donne. L'autrice vuole raccontare le origini e la storia del termine che dà il titolo al libro. Un termine spesso ignorato nel suo vero significato. Femminicidio infatti è un concetto che include tutte le forme di violenza e di discriminazione basate sul genere.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LA PROMOZIONE

Pubblicare un libro gratis