Menu

Anziani a tavola con la Cri

Correggio, un successo l’iniziativa di solidarietà allestita nel Salone delle Feste

CORREGGIO

Com'è ormai tradizione, per il 26° anno consecutivo, il comitato correggese della Croce rossa italiana, nel giorno di Santo Stefano ha offerto il pranzo ad un centinaio di persone anziane e sole residenti nei Comuni di Correggio, Rolo, Fabbrico, Campagnola Emilia, Rio Saliceto e San Martino in Rio.

Dopo il discorso di benvenuto da parte dei dirigenti dell’organizzazione e del parroco di San Quirino, ai numerosi ospiti è stato servito il pranzo, semplice ma molto saporito, come quelli di una volta, all'insegna della nostra tradizione culinaria.

I volontari e le volontarie della Croce rossa correggese in questa occasione si sono superati nell'organizzazione dell'evento ed hanno famigliarizzato con gli anziani, intrattenendoli anche con canti, balli ed animazioni. È stata davvero ammirevole la loro disponibilità verso persone che trascorrono molte giornate in solitudine. Alla perfetta riuscita della manifestazione ha contribuito egregiamente il lavoro delle cuoche del Salone delle Feste, ovvero le signore Loretta, Enza, Lisetta e Serenella e quello impagabile del signorVito.

Al termine del pranoz conviviale era palese la soddisfazione sul volto degli intervenuti, che hanno colto in pieno lo spirito di solidarietà che ha animato l'iniziativa. Questa è stata la migliore gratificazione per chi ha dedicato loro una giornata di festa.

CLINICA MOBILE Oggi in occasione della Motobefana, la Cri correggese sarà impegnata

in un’attività di prevenzione con la polizia municipale, la polizia stradale, i carabinieri e con la partecipazione straordinaria della "Clinica Mobile" del dottor. Costa che sarà presente durante tutta la mattinata di oggi. Per maggiori informazioni telefonare a Stefano 334 67.91.470

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro