Menu

scippo e arresto

Scippatore arrestato in tempi record grazie alle telecamere di videosorveglianza

Aveva preso di mira una studentessa di 18 anni nella zona della stazione di Rolo, ma dopo averle strappato la borsetta ed essere fuggito è stato identificato e rintracciato dai carabinieri che lo hanno raggiunto nella sua abitazione e lo hanno arrestato

ROLO. E’ un 41enne, di origini napoletane, ma residente a Novi (Modena) l’uomo arrestato in tempi record dai carabinieri di Campagnola Emilia, in collaborazione con i colleghi di Novi, con l’accusa di furto aggravato e continuato. L’uomo, lunedì scorso, nella zona della stazione di Rolo, aveva preso di mira una studentessa di 18 anni. La ragazza era appena scesa dal treno e si stava incamminando verso casa, quando, intorno alle 14, un uomo a bordo di uno scooter le si è avvicinato e le ha strappato la borsetta, all’interno della quale c’erano i documenti e una quindicina di euro. Poi il ladro era riuscito a dileguarsi a bordo del motorino.

Grazie all’analisi del sistema di videosorveglianza del Comune, però, i carabinieri sono riusciti, nel giro di poche ore, a rintracciarlo e arrestarlo. Le telecamere infatti hanno ripreso il numero di targa dello scooter con il quale l’uomo, che si chiama Gioacchino Migallo, aveva compiuto lo scippo.

Il malvivente è stato raggiunto presso la sua abitazione ed è stato bloccato e arrestato dopo un breve inseguimento. Vicino alla sua abitazione i militari dell’Arma hanno anche rinvenuto la refurtiva costituita dalla borsetta con effetti personali e documenti della derubata fatta eccezione per la quindicina di euro in contanti,

che erano già stati spesi dallo scippatore prima di essere preso. L’uomo è stato ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura di Modena, titolare dell’inchiesta. Questa mattina comparirà davanti al Tribunale modenese per rispondere dell’accusa a lui contestata.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro