Menu

unita’ d’italia

Carillon di liriche ottocentesche il 2 luglio a Villa Cottafavi

CAMPAGNOLA Il concerto era stato fissato a sabato 11 giugno. Ieri, però, l’annuncio del rinvio a luglio. Si terrà sabato 2 luglio, infatti, alle ore 21 nella elegante cornice di Villa Cottafavi a...

CAMPAGNOLA

Il concerto era stato fissato a sabato 11 giugno. Ieri, però, l’annuncio del rinvio a luglio. Si terrà sabato 2 luglio, infatti, alle ore 21 nella elegante cornice di Villa Cottafavi a Campagnola Emilia, concerto interamente dedicato alle musiche ottocentesche che hanno fatto da cornice all'Unità d'Italia. Protagonisti della serata saranno il “Trio Concerto Italiano” formato da Matteo Ferrari (al flauto), Luigi Verrini (alla chitarra) e Tania Righi (al violino) con la partecipazione della soprano Valentina Medici e del tenore Daniele Paltretti. Il programma, molto interessante ed accattivante dal titolo “Intorno all'Unità d'Italia”, prevede l'esecuzione di alcuni dei più famosi brani del repertorio lirico e popolare ottocentesco.

Il concerto è promosso ed organizzato dal Comune di Campagnola in collaborazione con Reggio Iniziative Culturali con ingresso a pagamento.

Matteo Ferrari, diplomato al conservatorio di Mantova, ha partecipato ai festival di musica contemporanea di Gibellina e di Portofino.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro