Menu

BREVI

SAN MARTINO IN RIO Unità d’Italia uno storico volume Domani, alle 21, nella sala d’Aragona, all’interno della Rocca Estense, sarà presentata la pubblicazione di uno storico volume: «Dall’albero della...

SAN MARTINO IN RIO

Unità d’Italia

uno storico volume

Domani, alle 21, nella sala d’Aragona, all’interno della Rocca Estense, sarà presentata la pubblicazione di uno storico volume: «Dall’albero della libertà all’Unità d’Italia». «Questo contributo alla storia sammartinese – spiega l’architetto Mauro Severi, che introdurrà la presentazione – è stato completato il 16 ottobre 1970 in occasione di un concorso indetto dalla deputazione di Storia patria reggiana. Il testo è stato aggiornato e pubblicato nel 1984 nel volume “San Martino in Rio, vicende e protagonisti”, a cura di Ugo Bellocchi, edito dal Comune. Questa edizione, arricchita di nuove illustrazioni, viene pubblicata in occasione del 150esimo dell’Unità d’Italia». Durante la presentazione letture di Andrea Gherpelli. Saranno presenti il sindaco Oreste Zurlini e l’assessore alla cultura, Giulia Luppi.

campagnola emilia

Mostra prorogata

fino a domenica

Visto il successo di pubblico, l’apertura della mostra «Aneliti patriottici e contributi della nostra terrra all’Unità d’Italia», allestita nella Corte di San Bernardino da Siena, è prorogata fino a domenica con i seguenti orari: giovedì, venerdì e sabato ore 15–18; domenica 10.30–12 e 15.30–18.

san martino in rio

Adozione e famiglia

un incontro sabato

Continuano gli incontri dedicati alle famiglie che

hanno scelto l’adozione. Sabato il seminario sarà sulla costruzione, protezione e cura del legame adottivo. Si terrà nella Rocca Estense dalle 9.30 alle 12.30. A parlarne Dante Ghezzi, psicologo e terapeuta della famiglia. Per info e iscrizioni b.canei@mbox.provincia.re.it o 0522.44.48.49.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro