Menu

Nuova frana sulla statale 63

Ancora una frana sulla statale 63, con il collegamento per il passo del Cerreto che è bloccato. I vigili del fuoco stanno lavorando, insieme ai carabinieri, per ripristinare la circolazione.

COLLAGNA. Poco dopo le 18.30, a causa delle abbondanti piogge e per circostanze comunque ancora all’esatto vaglio dei carabinieri e dei vigili del fuoco, si è verificata sulla statale 63, all’altezza della progressiva chilometrica 54+250, una frana dal fronte di circa venti metri con i detriti che si riversavano sulla carreggiata e nel bivio con la Provinciale 18 per Busana. Attualmente il traffico è bloccato in attesa delle operazioni di ripristino che sta vedendo operare oltre ai carabinieri di Collagna e Castelnovo Monti anche i vigili del fuoco di Castelnovo Monti ed il personale dell’Anas. Il problema, secondo quanto spiegato in una nota da Iren Emilia, è stato provocato dalla rottura
della condotta principale dell'acquedotto Gabellina, che ha anche provocato la sospensione dell'erogazione dell'acqua potabile. "I lavori _ spiega Iren ringraziando tutti per la collaborazione _ dureranno tutta la notte. Fino ad ora non si sono registrati particolari disagi tra i cittadini".

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro