Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 19 aprile 2018

Il sacerdote missionario minacciato di morte a Reggio Emilia; il libro di vignette al posto delle foto della figlia sui social: la scelta di una coppia di genitori mantovani; il San Donà Rugby multato in Piazza San Marco a Venezia. Le storie di oggi dai giornali del Gruppo Gedi

Prof aggredito in classe a Lucca, indagati quattro studenti per ingiurie e violenza
Dopo le minacce in classe e la diffusione dei video sui social. Nei confronti dei minorenni scatteranno anche i provvedimenti della scuola. Il giovane protagonista si sarebbe scusato col docente (Il Tirreno)

Teste mozzate di animali ai missionari in Brasile, minacce di morte a don Grassi
Reggio Emilia. Il sacerdote don Luca Grassi dal Brasile, rientrato circa cinque mesi fa nella sua missione in Brasile, a Pintadas nello Stato di Bahia, minacciato di morte in più circostanze per il suo impegno contro l’inarrestabile piaga del traffico di droga. (Gazzetta di Reggio)

Amazon, i segreti dell'enorme centro di smistamento di Padova
Il deposito di smistamento di Vigonza è l'avamposto di Amazon nel Veneto, luogo di transito di scatole non più grandi di un’apertura di braccia e penultima tappa di quel processo tecnologico un po’ miracoloso che concretizza desideri nel tempo di una notte. (Il Mattino di Padova)

"Non chiamateci bulli". La replica della classe alla ragazzina costretta ad andarsene
"Non siamo una classe di bulli". I compagni della ragazza di 12 anni costretta a cambiare scuola perché in classe veniva derisa, offesa e isolata, prendono carta e  penna per respingere l’accusa generalizzata che attribuiscono
alla stampa, "non corrisponde assolutamente a verità e vorremmo spiegare perché" (La Nuova Ferrara)

Gli studenti multano chi ostacola i disabili
I ragazzi delle scuole medie Lanfranco sono saliti su una carrozzina e, accanto ad un papà disabile che ha spiegato loro come muoversi, hanno capito le difficoltà di chi deve superare barriere architettoniche e ostacoli creati dall’uomo. Una lezione di civiltà che li ha portati anche a dare finte multe alle auto parcheggiate male in città (Gazzetta di Modena)

Enrico Rossi: "A sinistra basta personalismi"
Intervista al governatore della Toscana: "La sinistra si ricostruisce anche stando un po’ all’opposizione. Ha bisogno di ritrovare il suo popolo". (Il Tirreno)

Vaccini, ricorso per quattro bambini esclusi da scuola
Sarà impugnato davanti al Tar il provvedimento di espulsione temporanea emesso a Castiglione delle Stiviere nei confronti di 4 bimbi della materna che non hanno assolto agli obblighi vaccinali.(Gazzetta di Mantova)

Niente foto della figlia sui social, ma un libro di vignette
Mantova. L'architetto Diego Tarchini e la moglie Maria Chiara Bertuzzi hanno deciso di non postare più immagini della figlia di tre anni, senza per questo però rinunciare a tenere una sorta di diario . È nato così "Nina, perché", un piccolo caso editoriale (Gazzetta di Mantova)

Il San Donà Rugby in Piazza San Marco, multato
Venezia. Doveva essere solo uno spot per il rugby, nella cornice di piazza San Marco. Si è trasformata (anche) in una mini-stangata da parte della polizia Locale: l'esibizione non era autorizzata. Una decina di multe da 50 euro, tanto è costata l’iniziativa del San Donà Rugby che si era presentato sotto il Paron. (La Nuova Venezia)

Voglia di pizza, bambine in fuga
Il richiamo della pizza era troppo grande, così un gruppetto

di bambini di II elementare di Abano hanno progettato di scappare durante la ricreazione per raggiungere la vicina pizzeria da asporto. Ma i bidelli hanno visto le prime due scavalcare la recinzione e le hanno acciuffate. Gli altri bimbi spaventati, hanno desistito. (Mattino di Padova)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori