Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del primo gennaio 2018

A Livorno la battaglia vinta contro il razzismo di Jean Jeacques; a Pisa la farmacista che ha fatto arrestare un rapinatore; a Correggio l'attacco di Anomymus contro gli autovelox. Le storie di oggi dai quotidiani locali del Gruppo Gedi

Attacco hacker di Anonymus contro gli autovelox
Correggio. La polizia municipale dell’Unione Pianura Reggiana è stata  vittima di un attacco hacker rivendicato da Anonymus. Il pirata è entrato nei database di Concilia e Verbatel, software attraverso i quali vengono gestiti i dati degli autovelox  (Gazzetta di Reggio)

Bimbo di due anni cade dalla finestra e muore
Mortara. Il bambino sarebbe caduto dopo essere salito su un tavolo della cucina sistemato accanto a una finestra. (La Provincia Pavese)

Offese razziste dalla vicina: risarcito
Jean Jeacques, un giovane della provincia di Livorno con padre italiano e mamma francese di origini caraibiche, racconta la sua personale battaglia vinta contro il razzismo: lo avevano offeso molte altre volte e aveva sempre lasciato perdere. In quel caso però poteva essere il figlio di quella donna e considerò anche per questo l'offesa "sei un negro di m..." gratuita e intollerabile. La denunciò e il giudice di pace gli ha riconosciuto un risarcimento di oltre 2.100 euro. Nei giorni scorsi gli sono stati liquidati i soldi: lui non ha dubbi li darà in beneficenza. "Per mia figlia vorrei un mondo diverso", ha commentato e la denuncia l'ho presentata principalmente per lei e il suo futuro (Il Tirreno)

Ius soli. Gli auguri di Hamza
Padova. Ha dieci anni, è nato e sempre vissuto nel Veneto. Tifa Italia e vuole diventare un calciatore. Suo padre, marocchino, vive in Italia da molti anni ed è impiegato alle Poste. I suoi auguri (Il Mattino di Padova)

 

Detenuta tenta il suicidio, salvata da un'agente
Pisa. Ennesimo dramma sfiorato in carcere, nella serata del 31 dicembre. A salvare la vita a una detenuta che stava tentando di suicidarsi, una giovane donna italiana, è stato l'intervento tempestivo dell’agente della sezione femminile, tirandola prontamente via dal cappio improvvisato. (Il Tirreno)

Leo il biondo, il primo uomo del millennio: compie 18 anni
Livorno. Sempre connessi, tra serie tv, post su Facebook, Instagram stories e risposte a tutto su Google, diventeranno maggiorenni nel nuovo anno. Il profilo dei millenials attraverso Leonardo Quercioli, studente e modello, il primo livornese nato nel 2000

Farmacista affronta rapinatore e lo fa arrestare
Pisa. Mariapaola Poli, titolare di un negozio in Lungarno Pacinotti, reagisce al bandito che la aggredisce per rubarle l’incasso. Poi i passanti lo bloccano in attesa della polizia (Il Tirreno)

 

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon